Tris di medaglie ai Campionati nazionali universitari

05 Luglio 2023

Un oro, un argento e un bronzo alla manifestazione tenuta a Camerino

Tris di medaglie ai Campionati nazionali universitari

Tre medaglie e molti piazzamenti soddisfacenti per gli atleti Unifi. Si sono conclusi con risultati di tutto rispetto i Campionati nazionali universitari primaverili 2023, che si sono tenuti a Camerino dal 17 al 25 giugno e hanno visto la partecipazione di circa tremila studenti-atleti in tredici discipline.
A raggiungere il gradino più alto è stato Francesco Gaddini, medaglia d’oro nella lotta libera (categoria 70 chilogrammi) e studente di Scienze Motorie, Sport e Salute. Exploit Unifi nel salto in alto femminile: Celine Smrekar, studentessa di Biotecnologie per la gestione ambientale e l'agricoltura sostenibile, ha conquistato l’argento, seguita da Serena Masi (Economia Aziendale).
Ottimi risultati anche per Lorenzo Modugno (quarto posto nel salto in alto, studente di Scienze Motorie, Sport e Salute), Riccardo Resti (quinto nel judo categoria -81 chilogrammi, iscritto a Economia Aziendale), Alison Staino (quinta nel fioretto, studentessa di Scienze Motorie, Sport e Salute) e Vincenzo Grieco (sesto nei 5000 metri, iscritto a Scienze Motorie, Sport e Salute).