UNIFI INCLUDE: i numeri del 2023

02 Febbraio 2024

Bilancio dei servizi per l'Inclusione promossi dall'Ateneo

UNIFI INCLUDE: i numeri del 2023

Un primo bilancio dei servizi per l’inclusione e l’accoglienza di studentesse e studenti in situazioni di fragilità o svantaggio sociale promossi dall’Ateneo.

I numeri di un anno di attività descrivono l’impegno di Unifi per dare supporto a situazioni o condizioni che possono rendere difficoltoso lo sviluppo del percorso universitario.

“Questi numeri sono piccoli ma “pesanti” – sottolinea Maria Paola Monaco delegata Unifi per l’inclusione e la diversità – perché rappresentano un investimento significativo per il diritto allo studio e per affermare l’importanza del percorso universitario anche di fronte a fragilità, condizioni personali specifiche, disabilità, disturbi dell’apprendimento, situazioni di svantaggio sociale, che possono compromettere inserimento, adattamento e progressione degli studi”

Puoi leggere qui la news completa sul sito di Ateneo per conoscere i numeri del 2023 del servizio.