Mediazione con i docenti

Di norma è lo studente che gestisce il rapporto con i docenti per spiegare le sue esigenze. Se però la situazione dello studente viene valutata dal servizio particolarmente complessa o delicata è possibile attivare dei tutor o intervenire direttamente nel contatto con i docenti, senza per questo sostituirsi allo studente.

Durante il percorso universitario puoi avere bisogno di rivolgerti ai docenti per ottenere chiarimenti di qualsiasi tipo o per richiedere e concordare gli adattamenti delle lezioni e degli esami. La mediazione si può attuare in diversi modi:

• Lo studente contatta direttamente il docente facendo presente che è noto al servizio;
  • Il servizio invia una mail al docente per presentargli la situazione dello studente e informarlo che lo studente stesso andrà al ricevimento;
  • Lo studente viene accompagnato da un tutor al ricevimento con il docente.

27.02.2023