Orientamento in ingresso

Dal 2022, l’Università degli Studi di Firenze ha firmato un protocollo d’intesa per stabilire una collaborazione integrata con il Comune di Firenze, la Società della Salute di Firenze, la Fondazione Caritas onlus e il Consorzio per la Cooperazione e la Solidarietà, ai fini di favorire e sostenere i percorsi di integrazione universitaria dei beneficiari di accoglienza nell’ambito dei progetti della rete SAI.

Nello specifico, il Protocollo d’intesa in oggetto ha come scopi la realizzazione di forme di collaborazione tra gli enti firmatari per agevolare l’accesso e la frequenza universitaria dei beneficiari delle misure di accoglienza, supportando gli studenti nella fase di ammissione ai corsi di laurea, durante il loro percorso universitario e nella fase di uscita dallo stesso.  Viene fornito un orientamento per l’accesso ai servizi del territorio per tutta la durata del loro percorso di studi, con l’impegno dell’Università nel favorire l’integrazione degli studenti nella vita locale anche attraverso iniziative di sensibilizzazione.

27.02.2023