Il Centro Universitario Sportivo

Il Centro Universitario Sportivo di Firenze - C.U.S. è l’organizzazione sportiva amatoriale e senza fine di lucro che, da oltre 60 anni, organizza e promuove l’attività sportiva tra gli studenti universitari fiorentini.

Il C.U.S. è ente periferico del C.U.S.I. (Centro Universitario Sportivo Italiano). Istituzionalmente il C.U.S. organizza: attività ricreativo-promozionali, manifestazioni competitive e ricreative, tornei interfacoltà, incontri nazionali ed internazionali con rappresentative di altre università, corsi base e preagonistici per numerosi sport e attività agonistica a livello federale. Il Consiglio Direttivo del Cus Firenze, con durata quadriennale, è eletto dall’Assemblea dei soci composta da studenti ed ex studenti universitari che hanno svolto per almeno due anni attività effettiva e particolare attività sportiva per il C.U.S..

Per informazioni su corsi e orari, consulta la pagina web del Centro:

28.02.2023