CONI Comitato Regionale Toscana

Il Comitato Regionale CONI (CONI-CRT), organizza, programma ed attua iniziative volte alla promozione dello Sport inteso come vettore socio-culturale, nonché alla formazione e all'aggiornamento degli operatori giovanili. Attraverso la Scuola Regionale dello Sport svolge, inoltre, attività di formazione su tutto il territorio regionale, con propri docenti ed esperti, predisponendo percorsi di studio per ogni ambito disciplinare e per ciascuna figura tra quelle che ruotano attorno al mondo dello sport (atleti, tecnici, dirigenti sportivi, genitori), nel tentativo di migliorare costantemente la preparazione tecnico-professionale di tutte le sue componenti.

L’Università di Firenze e il CONI Comitato Regionale Toscana, grazie alla stipula di una convenzione, collaborano per  la realizzazione e la promozione di attività di formazione e di ricerca scientifica nell’area motoria e sportiva e nelle discipline trasversali.

Per ulteriori informazioni sulle attività del Comitato, visita la pagina web:

Leggi il testo della Convenzione: (pdf)

28.02.2023