Il Centro Integrato per l’Educazione e la Riabilitazione Visiva “Carlo Monti” offre servizi per ottimizzare l’uso delle risorse visive nelle persone ipovedenti, favorendo l’integrazione sensoriale e il miglioramento della qualità di vita.
Il Centro, costituito dalla Regione Toscana nel Luglio 2000, costituisce una delle opportunità offerte dall’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze, grazie anche ad una stretta collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e il Comitato Toscano dell’ Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità.
Puoi rivolgerti al Centro in quanto persona ipovedente per conoscere i servizi offerti e avere maggiori informazioni sulla creazione di un percorso personalizzato, basato sulle tue specifiche necessità e sfera di autonomia.
Ricorda di portare con te al primo incontro la tua tessera sanitaria, la richiesta del medico di medicina generale o specialista e le certificazioni e/o documentazioni oculistiche in tuo possesso.
Per sapere come prenotare il tuo primo incontro e avere ulteriori informazioni sui servizi offerti puoi contattare il Centro al numero fisso 055 7949881 (dal lunedì al venerdì) o via email a ipovisione.firenze@aou-careggi.toscana.it
Ultimo aggiornamento
03.04.2023