La Rete delle Università Italiane per la Pace - RUNIPACE

RuniPace è la Rete delle Università italiane per la Pace promossa dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. La Rete intende stimolare riflessioni ed azioni che – ispirate ai principi fondamentali della Costituzione, della Carta delle Nazioni Unite, dei Trattati istitutivi dell’Unione Europea, dell’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa, del Consiglio d’Europa - ripudino la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo per la risoluzione delle controversie internazionali; si ispirino ai diritti umani fondamentali, alla dignità e al valore della persona umana;  contrastino le diseguaglianze e la povertà.

Visita il sito di RUNIPACE - La Rete delle Università Italiane per la Pace

04.05.2023