Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile - RUS

La Rete è stata promossa dalla CRUI che nell’Assemblea generale del 21 luglio 2016, ne ha approvato ufficialmente l’accordo di costituzione. La RUS è la prima esperienza di coordinamento e condivisione tra tutti gli Atenei italiani impegnati sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. La sua finalità principale è la diffusione della cultura e delle buone pratiche di sostenibilità, sia all’interno che all’esterno degli Atenei in modo da incrementare gli impatti positivi in termini ambientali, etici, sociali ed economici delle azioni poste in essere dagli Atenei.

Visita il sito di RUS - Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile

04.05.2023