MENU

Il servizio

Le studentesse e gli studenti con DSA che si immatricolano all’Università degli Studi di Firenze, possono usufruire di un servizio di accompagnamento nel proprio percorso di studi attraverso la redazione di un piano di supporto personalizzato in cui saranno indicate le misure compensative utili a raggiungere i propri obiettivi formativi. Per usufruire del servizio occorre una documentazione che attesti una Diagnosi di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), in base alla L. 170/2010, redatta dal Servizio Sanitario Nazionale, da un Centro privato accreditato dalla regione di provenienza o da uno specialista privato accompagnata da un documento di conformità rilasciato dal Servizio Sanitario Nazionale. 

La documentazione deve essere non più vecchia di tre anni o redatta dopo il compimento del 18° anno di età; deve essere chiara e completa di tutte le informazioni utili a capire le necessità specifiche del candidato.

Ultimo aggiornamento

27.02.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni