MENU

Azione Afghanistan

L’Università degli Studi di Firenze è da tempo attiva con iniziative e attività a supporto degli studenti e delle studentesse provenienti dall’Afghanistan, dando spazio alla voce di chi lo conosce da dentro, all’analisi geopolitica, alle pratiche di associazioni che da almeno due decenni agiscono nel Paese, al dramma di rifugiate e rifugiati. 

L'Università di Firenze ha lanciato a partire da settembre 2021 una raccolta fondi per aiutare le studentesse e gli studenti afghani iscritti all'Ateneo.

Le donazioni sono state finalizzate all'acquisto di strumenti utili allo studio e al potenziamento delle attività di ricerca presso l'Ateneo. Alla campagna di raccolta, chiamata UNIFI FAST (Unifi For Afghan STudents), si può partecipare attraverso la rete di PagoPa, indicando la causale "Campagna UNIFI – FAST" (vai alla pagina web www.unifi.it/UNIFIFAST ). 

“L'Ateneo – come ricordato dalla Magnifica Rettrice – intende promuovere una concreta solidarietà ai propri studenti afghani, sollecitando la partecipazione personale a questa iniziativa aperta a tutti”.

Ultimo aggiornamento

27.02.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni