Servizi e benefici

Sono destinatari del servizio i detenuti e gli internati, italiani e stranieri, presenti negli istituti penitenziari e i soggetti in esecuzione penale esterna che, essendo in possesso dei requisiti previsti dalla legge, intendano immatricolarsi o siano iscritti a corsi universitari.

I destinatari del servizio possono scegliere di iscriversi fra tutti i corsi di laurea attivi.

La lista completa dei corsi di laurea è disponibile nel Manifesto degli Studi dell’Anno Accademico in corso. Per i corsi di laurea a numero programmato è necessario sostenere un test di ammissione entro i termini improrogabili stabiliti dall’Università.

05.02.2024