MENU

Inclusione e benessere, online il bando per tutorato sportivo

18 Giugno 2025

Gli studenti selezionati si occuperanno di iniziative rivolte a iscritti con disabilità o difficoltà di inserimento

Inclusione e benessere, online il bando per tutorato sportivo

Pubblicato sul sito di Ateneo il bando per l’attribuzione di cinque assegni di tutorato sportivo, riservato agli iscritti ai corsi di laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e Scienze e tecniche dello sport, oltre che ai dottorandi Unifi in possesso di una laurea magistrale in uno di questi due ambiti.

Il progetto si inserisce nelle attività dell’Ateneo rivolte alla comunità universitaria studentesca e orientate alla promozione della cultura sportiva e all’organizzazione, partecipazione e diffusione di iniziative specifiche dedicate al movimento e al benessere psicofisico.

I tutor forniranno supporto motivazionale e organizzativo, creando occasioni di incontro e socialità attraverso lo sport. Le attività previste dal bando, infatti, riguarderanno sia l’affiancamento individuale agli studenti che vogliono avvicinarsi a uno stile di vita più attivo, sia l’organizzazione di eventi e momenti di attività fisica leggera: camminate, ginnastica, partite e tornei, nonché pause attive durante le giornate di studio.

Particolare attenzione sarà rivolta all’inclusione, tramite iniziative pensate per studenti con disabilità o difficoltà di inserimento. Inoltre, i tutor avranno il compito di promuovere le opportunità sportive offerte dall’Ateneo e dal territorio, utilizzando anche i canali social ufficiali.

La scadenza del bando è fissata a giovedì 26 giugno.

 

BANDO

ELENCO AMMESSI AI COLLOQUI

NOMINA COMMISSIONE E DATA COLLOQUI

GRADUATORIA

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni