MENU

UNIFI per l'Inclusione nei percorsi di affermazione di genere

L'evento, in collaborazione con l'Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, ha visto la partecipazione del Prorettore Vicario dell' Università degli Studi di Firenze, Prof. Giovanni Tarli Barbieri, dell'Assessora all'Istruzione, formazione professionale, università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere della Regione Toscana, Alessandra Nardini e dell'Assessore alla Sanità e Diritto alla Salute, Regione Toscana, Simone Bezzini.

 

Gli interventi UNIFI e AOUC  hanno introdotto e discusso il tema dell'Inclusione nei percorsi di affermazione di genere, la dimensione relazionale, psicologica e familiare e il concetto di transfobia.  La giornata è stata introdotta e coordinata dalla Prof.ssa Maria Paola Monaco, Delegata della Rettrice per l'Inclusione e la Diversità dell'Università degli Studi di Firenze.     

 

Video dell'incontro

Ultimo aggiornamento

31.08.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni