Terremoto in Afghanistan

09 Ottobre 2023

Vicinanza alle popolazioni colpite dalla comunità universitaria fiorentina

Terremoto in Afghanistan

La comunità universitaria fiorentina esprime vicinanza alle popolazioni dell’Afghanistan colpite dal grave terremoto di sabato 7 ottobre, che ha causato migliaia di morti e feriti.

Il pensiero dell’Ateneo va in particolare alle studentesse e agli studenti che provengono dalle aree interessate dal sisma e che vivono ore di ansia e di angoscia per la sorte delle loro famiglie e dei loro connazionali.

L’Università di Firenze nel recente passato è stata protagonista di varie azioni e progetti di cooperazione allo sviluppo, riguardanti in particolare la città di Herat, nella cui provincia è stato localizzato l’epicentro del sisma di questi giorni.