Parità di genere

La strategia dell’Università di Firenze per la parità di genere segue le migliori prassi sperimentate a livello nazionale e internazionale in materia di promozione dell’equità e valorizzazione della diversità.

L’Ateneo considera questo impegno, che assume sia verso la componente studentesca sia verso il proprio personale, come essenziale affinché si possano superare eventuali disuguaglianze strutturali, situazioni di squilibrio e discriminazione esistenti, e per prevenire l’emergere di nuove disuguaglianze e discriminazioni.

14.06.2023