Bando di concorso per il conferimento di premi di studio in favore di studenti con disabilità e disturbi specifici dell’apprendimento immatricolati o iscritti nell’a.a 2023/2024

24 Aprile 2024

L’Università degli Studi di Firenze istituisce per l’a.a. 2023/2024 un bando di concorso per l’assegnazione di n. 94 premi di studio dell’importo pari a € 500 cadauno al fine di contribuire, con un sostegno concreto, allo sviluppo del percorso formativo e al superamento delle difficoltà degli studenti con disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento.   Il bando intende, altresì, favorire la socializzazione e l’inclusione di tali studenti nella comunità universitaria.

Il premio di studio potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni e servizi (es. libri, pc, tablet), per la partecipazione ad attività culturali (es. cinema, mostre, spettacoli teatrali, attività/eventi sportivi) o per il rimborso di spese taxi utilizzati per attività connesse con la frequenza universitaria.

Il premio potrà essere speso anche nell’ambito delle convenzioni commerciali che l’Ateneo ha stipulato con alcuni operatori economici presenti sul territorio della Regione Toscana.

Per maggior informazioni visita la pagina web dedicata

BANDO